Venerdi 16 Settembre, presso il Santuario Santa Maria della Misericordia di Davoli, alle ore 21:30 i Sognattori di Tonino Pittelli porteranno in scena “La gioia nel dolore”, con la partecipazione del "Santa Barbara Chorus " diretto dal M. Francesca Codispoti. Lo spettacolo teatrale è a cura del gruppo "IUBILAEUM" di colontariato pro- Misericordia Davoli.

Il lavoro, interamente dedicato a Maria, è un suggestivo viaggio nella sua vita, alla ricerca delle emozioni più nascoste del suo vissuto.E' un percorso intimo in cui gioia e dolore si intrecciano in un meraviglioso cammino di fede.
Maria è la donna del si, un si portato a compimento fino alle ultime conseguenze, che non si manifesta in gesti spettacolari, ma nel sacrificio nascosto e silenzioso di ogni giorno. Ella insegna che l'obbedienza a Dio non è servilismo o turbamento ma al contrario strumento per scoprire la vera libertà e la vera gioia.

Alla Luce di una fede smisurata, Maria abbraccia la croce e trasforma il suo immenso dolore in un grande pegno d’amore.“La gioia nel dolore” è uno sguardo nuovo su colei che amando, ha sopportato anche l’insopportabile!

Sabato 17 Settembre alle ore 18:30 con partenza dalla Chiesa di San Roberto Bellarmino in Davoli Marina partirà il pellegrinaggio a piedi per Davoli dove in Via Aloni ai piedi del Santuario S. Maria della Misericorida , alle ore 20:45 avrà inizio la "NOTTE DELLA VIA MATRIS". Il Percorso Spirituale è stato costruito lungo un vecchio Sentiero che dal Centro Storico Porta fino al Santuario in cui sono state installate sette teche raffiguranti gli eventi storici della Via Matris (i Sette Dolori di Maria).Il Sentiero è stato riaperto e reso accessibile grazie all'impegno del Gruppo "Iubilaeum" Pro Misericordia con l'aiuto dell'Amministrazione Comunale di Davoli e di tutta la popolazione Davolese.Le opere installate sono state realizzate da Artisti Davolesi.
L'evento la "NOTTE DELLA VIA MATRIS" è a cura del gruppo "IUBILAEUM" di volontariato pro Misericordia DAVOLI.

Ed ecco che la luce bianca candida dei lampioncini farà strada lungo la peregrinazione di Colei che ha sempre creduto fermamente nel volere divino, come ancora di salvezza per l'umanità, affidandosi alla Misericordia di un Padre Buono verso i suoi figli.Alla nostra Madre Maria dedicheremo questa ora di preghiera, con lei vogliamo accogliere il dolore e renderlo gioia per il prossimo, sicuri che sia la via giusta, la via verso il bene eterno.

STUPORE DI UNA PRESENZA
Nessun uomo è solo, come un'isola in mezzo al mare. Anche quando chi ti precede scompare e chi ti segue è ancora distante,anche quando chi ti è accanto si va allontanando,credi tu non sei solo, se lo STUPORE DI UNA PRESENZA accende la tua solitudine.
La tua fede, Maria, sia per noi faro che illumina ogni notte.
Maria, il Tuo coraggio di Madre sia per noi modello in ogni avversità e sostegno nelle ore difficili di dubbio e di dolore.
Maria, Tu che provasti l'angoscia di perdere Gesù, l'ansia di cercarlo e infine la gioia di ritrovarlo e che tutte queste cose serbasti nel Tuo Cuore di Madre. Insegnaci a non rassegnarci a fare a meno di Gesù quando rischiamo di perderlo per i nostri comportamenti contrari ai Suoi Insegnamenti, per le nostre scelte di comodo quando anteponiamo la nostra alla Sua Volontà.
Come il Tuo sguardo di madre illuminò il volto sfigurato di Gesù sulla via del Calvario, dona luce a noi Tuoi figli sfigurati dalle tribolazioni e dalle vane passioni umane.
Maria insegnaci ad accogliere le croci di ogni giorno con lo sguardo limpido della fede, che ci fa riconoscere in ognuna di esse un gradino in più verso il Paradiso..
Maria rendi il nostro cuore capace di accogliere e amare l'umanità più sofferente ed emarginata con la stessa carità, amore e misericordia con cui accogliesti nel Tuo Grembo Gesù deposto dalla croce.
Maria prenditi cura di noi e accompagnaci al cospetto di Tuo Figlio Gesù perchè con Lui possiamo tutti risorgere a nuova vita.

In Occasione della Festa di Santa Maria della Misericordia di Davoli.
2 ORE E 30 DI GRANDI SUCCESSI DELLA STAR INTERNAZIONALE. SPETTACOLO TUTTO LIVE DA NON PERDERE.

SABATO 17 SETTEMBRE ORE 21:30 presso il Santuario S. Maria della Misericordia Davoli.

Ore 18.30 Partenza dalla Chiesa Matrice di Santa Barbara Davoli
ORE 19:30 partenza fiaccolata dalla Strada Nuova e arrivo per le ore 21:00 al Santuario,dove seguirà la Santa Messa.

Ecco che ormai a conclusione di questo percorso mariano i numerosi fedeli illuminano con le fiaccole il percorso e accompagnano la Madre Celeste di ritorno nella sua Casa, il Santuario - Davoli.
"Figli pregate insieme a me,nulla potrà mai vacillare"