Quarto Incontro

 

 

QUARTO INCONTRO "LASCIAMOCI SORPRENDERE DALLA MISERICORDIA DI DIO " 24-01-2016

+Dalla lettera pastorale di S.E. Mons. Vincenzo Bertolone "Lasciamoci sorprendere dalla Misericordia di Dio"-
"Differenza tra le opere di Misericordia compiute dai CREDENTI e opere di Misericordia compiute dai NON CREDENTI: tutte e due le categorie fanno cose molto buone ,però nei CREDENTI risplende la luce di CRISTO e la Misericordia di Dio a differenza dei NON CREDENTI".

+Atti degli apostoli - Capitolo 9,36

Pietro risuscita una donna a Giaffa

[36]A Giaffa c'era una discepola chiamata Tabità, nome che significa «Gazzella», la quale abbondava in opere buone e faceva molte elemosine. [37]Proprio in quei giorni si ammalò e morì. La lavarono e la deposero in una stanza al piano superiore. [38]E poiché Lidda era vicina a Giaffa i discepoli, udito che Pietro si trovava là, mandarono due uomini ad invitarlo: «Vieni subito da noi!». [39]E Pietro subito andò con loro. Appena arrivato lo condussero al piano superiore e gli si fecero incontro tutte le vedove in pianto che gli mostravano le tuniche e i mantelli che Gazzella confezionava quando era fra loro. [40]Pietro fece uscire tutti e si inginocchiò a pregare; poi rivolto alla salma disse: «Tabità, alzati!». Ed essa aprì gli occhi, vide Pietro e si mise a sedere. [41]Egli le diede la mano e la fece alzare, poi chiamò i credenti e le vedove, e la presentò loro viva.

[42]La cosa si riseppe in tutta Giaffa, e molti credettero nel Signore. [43]Pietro rimase a Giaffa parecchi giorni, presso un certo Simone conciatore. http://www.maranatha.it/Bibbia/5-VangeliAtti/51-AttiPage.htm

http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/santa-faustina-kowalska-bio.asp


+ Il 18 aprile del 1993, sulla piazza di San Pietro a Roma, il Santo Padre Giovanni Paolo II beatifica FAUSTINA KOWALSKA e il 30 aprile 2000, Anno del Gande Giubileo del 2000, l'ha canonizzata.
“Il Signore stesso che mi spinge
a scrivere le preghiere e gli inni sulla Sua Misericordia...” (Diario, 1593).
Con S.Faustina Kowalska si dà il via alla Missione dell'Amore alla DIVINA MISERICORDIA.